assistenti digitali

Un’assistente digitale, noto anche come chatbot predittivo, è un programma software avanzato che simula una conversazione con le persone che lo utilizzano. Questi utilizzano l’intelligenza artificiale, l’elaborazione del linguaggio. La comprensione del linguaggio naturale offre la possibilità di analizzare ciò che si dice o si digita e quindi generare risposte accurate. Gli assistenti digitali più avanzati sono in grado di elaborare dati più complessi utilizzano la loro comprensione sulle persone e sul loro comportamento, formulando consigli sulla loro cronologia e sulle loro preferenze. L’assistente digitale è utilizzato spesso all’interno di aziende, web agency per raggiungere i fini prestabiliti dalle stesse.

Un chatbot è un software progettato per simulare una conversazione scritta con gli esseri umani. Un’intelligenza artificiale basata su un flusso conversazionale in grado di restituire il dialogo strutturato all’utente finale. Esistono diverse tipologie di chatbot, nel tempo sono diventati sempre più attenti alle esigenze degli interlocutori. Chatbot dà la possibilità di instaurare conversazioni con chiunque in tempo reale usando varie piattaforme testuali e applicazioni di messaggistica.

Gli assistenti vocali sono delle piattaforme basate su algoritmi di intelligenza artificiale che permettono alle persone di poter interagire con la voce con degli operatori virtuali. Gli assistenti vocali reagiscono ad un preciso comando scegliendo tra una gamma di risposte preconfigurate. Vengono utilizzati soprattutto da chi è impossibilitato nello spostamento momentaneo o permanente. Questa tecnologia virtuale è ancora in fase di miglioramento, ma già adesso è in grado di svolgere bene i suoi compiti, anche in situazioni di vita quotidiana.

Contattaci

Via Calastro 10
80059 Torre Del Greco (NA)
info@visioweb.it
www.visioweb.it

Contatti

VISIOWEB

Via Calastro 10
80059 Torre Del Greco (NA)
info@visioweb.it
www.visioweb.it

Ultime dal blog